La cantina

La bellezza in tavola

Tutti i recapiti

la cantina

RADICI ANTICHE, TRADIZIONI E LEGGENDE CONTADINE

Di recente, la cantina Ca’Boschi ha visto sottoporsi a un accurato restyling, compiendo un salto temporale dal 1800 ai giorni nostri. Oggi è uno spazio contemporaneo che ospita impianti completamente nuovi e botti per  la vinificazione in acciaio, con una capacità produttiva fino a 6000 bottiglie l’ora.

Nonostante ciò, Ca’Boschi non ha mai perso  il legame con tecnica e tradizioni antiche  e ognuno dei processi produttivi è orientato  a creare vini di alta qualità, mantenendo uno stretto contatto con il territorio.

La natura delle Langhe
e l’anima del terreno di Mango.

La qualità dei vini Ca’Boschi è frutto della speciale posizione delle sue vigne e della composizione del terreno su cui si stendono: la località di Mango.

Immersa nelle splendide colline delle Langhe, riconosciute come Patrimonio dell’UNESCO, offre un terreno composto da argille, tufo, sabbia e limo: un mix perfetto che permette  il drenaggio dell’acqua in caso di piogge abbondanti e protegge le viti dalla siccità durante la stagione secca.

Produciamo vini d’eccellenza
in simbiosi con il territorio

Sostenibilità e innovazione

Il vero segreto delle Langhe è nella caratteristica del suo terreno.

Ca’ Boschi si distingue nell’industria vinicola grazie a una combinazione di pratiche sostenibili, tecnologie innovative  e un profondo rispetto per l’ambiente. La collaborazione con un team di enologi guidato da un esponente di rilievo nel panorama vinicolo di Oderzo, in Italia, garantisce una produzione di vino senza additivi e conservanti chimici, uno studio attento dei profili organolettici e la ricerca costante di nuovi prodotti naturali.

Inoltre, Ca’ Boschi si impegna preservare  la purezza del prodotto trattando nella sua cantina senza uso di sostanze chimiche, anche le uve che ritira dai conferenti esterni.  E alla fine della raccolta, lascia sempre qualcosa alla fauna locale: coniglietti, caprioli e altri animaletti del posto troveranno  nei vigneti qualche grappolo d’uva lasciato  lì appositamente per loro.

la bellezza in tavola

la nostra linea di vini

La cantina ha subito un accurato restyling con un salto temporale dal 1800 ai giorni nostri. Uno spazio contemporaneo che ospita impianti completamente nuovi e botti in acciaio per la vinificazione, sempre preservando tecnica e tradizioni antiche.